sabato 22 novembre 2014

Buongiorno.

Dopo la riunione tenutasi oggi, abbiamo deciso che tutte le comunicazioni, oltre ai normali avvisi,sms e post su Facebook saranno riportate anche qui.

Oggi abbiamo chiarito diversi punti:

1. Abbiamo presentato la scuola che è al suo 5° anno di attività: 
I canoni seguiti dal direttivo della nostra scuola si attengono a quelli di una "scuola internazionale" ; l'esperienza maturata all'estero dai nostri insegnanti è riportata quindi nella realtà di Capriate S.Gervasio, il fatto che la scuola ha sede in un paese di provincia non vuol dire che il programma proposto è di una semplice scuola dove ci si accontenta di un saggio alla fine dell'anno scolastico, le iniziative proposte sono infatti diverse.
La Direttrice Artistica è Zvetomira Todorova, insegnante di danza classica e modern-jazz che insieme ad Alex Cristea, insegnante di hip-hop, 5 anni fa ha dato vita a questa scuola. (a breve pubblicheremo il loro percorso professionale).
Ogni decisione finale,dubbio,chiarimento,comunicazione è da sottoporre direttamente a Zvetomira.

I due insegnanti principali si avvalgono del prezioso aiuto dei propri assistenti scelti fra gli allievi dei corsi avanzati quali:

- Veronica Barbieri per la danza classica percorso professionale.

- Marika Perico per la danza classica propedeutica ed avviamento percorso professionale.

- Sara Orlandini per la danza moderna per il passaggio dal corso baby a intermedio.

- Sara Nembrini per l'assistenza all'inserimento dei nuovi allievi arrivati che desiderano inserirsi nel corso avanzato modern-jazz.

- Amos Guastella che segue ed assiste tutti i corsi di hip-hop.

- Lorenzo Mazzola che segue il nuovo corso di acrobatica.

Oltre agli assistenti per il lato artistico e didattico, la reception di Primo Piano Onda Fitness vi seguirà per il lato economico e burocratico.

2. E stata definita l'organizzazione per il saggio di Natale, che si terrà il giorno 20 dicembre al Teatro di Suisio.
Le prove saranno i giorni 
                                   14 dicembre dalle ore 16 alle 18 - tutti i gruppi
                                   17 dicembre dalle ore 16,30 alle 18,30- tutti i gruppi 

Il giorno del saggio saranno convocati alcuni dei gruppi alle ore 11, per tutti gli altri ci sarà una prova alle ore 14; dalle 15,30 circa alle 16,30 ci sarà il tempo di fare una pausa e prepararsi.

 LO SPETTACOLO AVRà DUE REPLICHE, 
 prima replica ore 17
 seconda replica ore 18.45

Questa decisione, inizialmente contestata da alcuni, è dovuta al fatto che con una sola replica sarebbe impossibile garantire sufficienti posti per ogni allievo ed ugualmente, affittare un teatro più grande, implicherebbe un costo maggiore per la realizzazione dello spettacolo. Ai genitori preoccupati che i figli si stancheranno  troppo, abbiamo spiegato che i bambini saranno già abituati a ripetere lo spettacolo intero per due o tre volte durante le prove generali e, non dimenticate, che i bambini non ballano per tutte le due ore ma solamente durante la propria coreografia, per il saggio di Natale ogni corso avrà soltanto una coreografia da portare a termine. Siamo certi che i genitori saranno così collaborativi da dividersi fra loro tra chi vedrà la prima replica e chi la seconda senza dover obbligare noi insegnanti a decidere ad assegnare i posti. OGNI ALLIEVO HA DIRITTO A 5 POSTI A SEDERE. 

3. Sono stati definiti i vestiti per il saggio:

-danza classica baby- divisa rosa con chignon 

-danza classica int Marika- divisa fuksia con accessori in pelo e chignon

-danza classica int base - divisa bianca e rosa con accessori in brillantini e chignon

 - danza classica int prof - divisa blu con accessori in brillantini e chignon

- modern baby-  vestito rosso con collant rossi e calazini rossi anti-scivolo

- modern int Sara - maglietta e pantaloni verdi,cintura rossa,bandana rossa,calzini antiscivolo rossi

-modern int - maglietta bianca o rossa a seconda delle file, pantaloncino nero o coulotte, collant a righe bianche e rosse

- modern int e avanzato- vesiti a scelta totalmente di bianco

-hip-hop baby- chi fa il cameriere camicia bianca con papillon e pantalone nero più vassoio con bicchiere costruito di cartone pitturato con bomboletta bianca, chi fa il passeggero pigiama con pantaloni grigi e maglietta bianca

-hip-hop int - dovranno fare la parte dei capotreno, vestiti da concordare con l'insegnante

-acrobatica baby e int - pantalone nero e maglietta rossa o verde 

4. Chi desidera il DVD del saggio è pregato di comunicarlo entro il giorno 29 novembre compilando il foglio che sarà presente in spogliatoio o rivolgendosi direttamente alla signora Angela(hip-hop baby) che è stata delegata di questo incarico, costo del DVD 10€.

5. Sono state prese le adesioni per gli stages proposti per il mese di dicembre:

-moderno con Jeremy Lepine, non tutti gli allievi del corso intermedio hanno ancora dato la loro risposta - vi preghiamo di comunicarlo IL PRIMA POSSIBILE agli insegnanti ( data prevista giovedì 11 dicembre ore 16,30/17,30). Il corso int/avanzato avrà lo stage il giorno 11 dicembre dalle ore 19 alle 20.

- hip-hop con Alain Imbata , non tutti gli allievi del corso intermedio hanno ancora dato la loro risposta - vi preghiamo di comunicarlo IL PRIMA POSSIBILE agli insegnanti,lo stage è aperto anche ai corsi baby. Si terrà il giorno 12 dicembre ore 17 baby, ore 18 intermedio.

COSTO A STAGE 20€.

6. Abbiamo già stabilito la data del saggio di fine anno scolastico, 
il giorno 31 maggio presso il Teatro di Calusco. L'organizzazione verrà definita in seguito. 

grazie per l'attenzione, vi invitiamo a seguirci sempre sul nostro blog!

Nessun commento:

Posta un commento